20 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE
Chi Siamo.
La società è fondata sul patto tra i soci di cooperare per aumentare il valore della loro impresa, sviluppare la capacità di competere e la capacità di innovazione, per produrre insieme valore aggiunto che sia evidente per il mercato, per i finanziatori e per le comunità con cui si interagisce, e dimostrare la consapevolezza e la responsabilità dei costruttori che hanno a cuore la sicurezza dell’ambiente fisico e sociale.
valore condiviso
La Mission e Vision di COFAST
La mission di COFAST è quella di creare valore per i propri soci offrendo opportunità di lavoro vantaggiose, sia dal punto di vista economico che qualitativo. Attraverso lo scambio mutualistico tra socio e cooperativa, COFAST promuove un modello di cooperazione fondato sul lavoro condiviso e organizzato, migliorando le condizioni lavorative rispetto a quelle offerte dal mercato. La vision dell’azienda è costruire un’impresa basata sulla collaborazione e sul mutuo sostegno, con l’obiettivo di accrescere il valore sia della cooperativa che del lavoro dei soci, generando un impatto positivo e duraturo nel settore della produzione e dei servizi.
Tradizione, sicurezza e serietà.
La nostra Storia
COFAST, in continuo aggiornamento, conta oltre quindici anni di esperienza nella conduzione di cantieri stradali, realizzazione sottoservizi ed opere edili.
2005.
Fondata nel 2005 da Gioacchino Tripi come impresa individuale TRIPI, ha rapidamente acquisito esperienza, mezzi e personale, crescendo nei primi cinque anni grazie all'aggiudicazione di importanti appalti e subappalti pubblici e privati.
2010.
Nel 2010 ottiene la prima certificazione SOA che spalanca le porte dell’ambito pubblico, ove si specializza in lavori stradali, fognari e di manutenzione del paesaggio.
2017.
Il 17 marzo 2017 nasce la COFAST SOCIETA’ COOPERATIVA a cui il 1° novembre 2018 viene conferito il ramo d’azienda dell’Impresa Tripi, che in questo modo si trasforma in una cooperativa di produzione e lavoro, il cui scopo principale è fornire ai soci opportunità e condizioni di lavoro più vantaggiose rispetto a quelle disponibili sul mercato, in termini sia economici sia qualitativi.
2024.
Dal 2024, COFAST si espande nel settore immobiliare, considerato strategico nel mercato delle costruzioni. L’obiettivo è realizzare complessi residenziali sostenibili e innovativi, gestendo ogni fase: dall'acquisizione delle aree alla progettazione, costruzione e vendita. Casa Artemide, in completamento nel 2025 a Rivalta di Torino, segna l'inizio di un ambizioso percorso che vedrà nascere altri progetti nella prima cintura torinese.
LINEE DI SVILUPPO
I nostri Obiettivi
Nuovi Orizzonti
CRESCIAMO VELOCEMENTE
COFAST ha inoltre intenzione di ampliare ulteriormente il proprio campo
di intervento tramite:
- l’effettuazione in proprio di progettazione architettonica ed impiantistica;
- il potenziamento dell’attività nel campo della rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto;
- lo sviluppo dell’attività nell’ambito del restauro di beni monumentali e del recupero dell’esistente;
- avvio di attività in proprio di esecuzione impianti;
- incremento dell’attività di raccolta e smaltimento rifiuti, tramite la creazione di un centro di raccolta e deposito materiali inerti;
- incremento dell’attività immobiliare.